Il Ponte Tibetano di Sellano è un’attrazione unica nel cuore verde dell’Umbria.
Questo ponte spettacolare, situato tra Sellano e la frazione di Montesanto, si sviluppa per 517 metri a 175 metri di altezza sopra la valle del fiume Vigi. Con un dislivello positivo di 68 metri, attraversarlo richiede ben 1023 passi e una buona dose di coraggio.
Il ponte, realizzato interamente in acciaio e legno, offre un’esperienza indimenticabile a coloro che osano attraversarlo.
È una magnifica opera di ingegneria, percorribile in massima sicurezza da tutti: escursionisti esperti, giovani intrepidi, ma anche famiglie e gruppi di amici.
Ecco alcune ragioni per visitare il Ponte Tibetano di Sellano:
Emozione Adrenalinica:
La vera emozione del ponte tibetano di Sellano è godersi i suoi 175 metri di altezza massima dal suolo. Tra uno scalino ed il successivo c’è il vuoto, ed è un’emozione adrenalinica da provare1!
Panorami Mozzafiato:
Il ponte consente di ammirare i panorami mozzafiato della Valnerina.
Accessibilità:
Il ponte tibetano si trova esattamente nel centro storico di Sellano, a metà strada tra le città di Foligno e Spoleto. La sua accessibilità permette di programmare una vacanza o un weekend nel meraviglioso e selvaggio appennino umbro e vivere un’esperienza diversa, senza troppe peripezie.
Promozione del Turismo Sostenibile:
Il Ponte Tibetano di Sellano è diventato un punto di riferimento per la promozione del turismo sostenibile e dell’ecoturismo nella regione.
Scopri i Nostri Pacchetti soggiorno e vivi l’esperienza del ponte tibetano più alto d’Europa